• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consulto per auto in montagna

Frensis.p

Giardinauta Senior
Hi everyone!:Saluto:
Avrei bisogno di un piccolo consiglio in materia di automobili...mi spiego:ho una Fiesta del '95 che ormai tira gli ultimi e in famiglia stiamo pensando seriamente ad un nuovo acquisto.A noi(mia sorella ed io) servirebbe un'utilitaria (visto il budget limitato che abbiamo!)che però mi consenta di girovagare anche per la montagna, che amo tantissimo:love:, considerando che l'auto che ho ora non riesce molto bene a fare le salite(è un 1.1 con meno di 50 cv, da quel che mi ha detto mio padre, e soffre tantissimo quando sale anche solo ad 800 metri!!!:martello:)...
Voi cosa mi consigliereste???
Quali sono le vostre esperienze???
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, ciao!!!:D
 

celestino

Giardinauta Senior
Io non avrei dubbi...se ami andare in montagna....panda 4 x 4...va dove nessun fuoristrada arriva...quelle poche volte che ci sono andato, ne ho viste parecchie...specialmente la vecchia panda...i loro proprietari, erano gente del posto...quindi presumo sia un bel mezzo per salire anche sui sentieri stretti e difficili...certo costa qualcosina di più di una 2 ruote motrici...:Saluto:
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Guarda, quoto in pieno quanto detto da celestino. Qui sul vesuvio le guide turistiche hanno panda 4x4 ma quelle vecchio tipo ( stra vecchio direi) e se le hanno ancora un motivo ci sarà. La nuova panda 4x4 non lo so ma la vecchia con 300 euro la compri ( almeno qui) però non ti aspettare comfort, spazio, e sicurezza estrema. Indubbiamente se tu potessi scegliere tra una Jeep o meglio ancora tra una Range Rover... Sono il top. Ho visto al Motorshow Range rover arrampicarsi sulle rocce, cose assurde ma è anche vero che COSTANO, tanto
 

scardan2

Maestro Giardinauta
A volte trovi degli usati a buon prezzo, sempre rivolgendoti a concessionari.
Se poi come me preferisci il cambio automatico, allora ti va fatta proprio bene.
 

rootfellas

Florello
Io non avrei dubbi...se ami andare in montagna....panda 4 x 4...va dove nessun fuoristrada arriva...quelle poche volte che ci sono andato, ne ho viste parecchie...specialmente la vecchia panda...i loro proprietari, erano gente del posto...quindi presumo sia un bel mezzo per salire anche sui sentieri stretti e difficili...certo costa qualcosina di più di una 2 ruote motrici...:Saluto:

grande consiglio, panda 4X4 (vecchia) forever
 
K

Kelly Genova

Guest
Oppure un Suzuki Jimni,favoloso,va anche sui muri!!! :D Usato non è impossibile.....:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dove ho la casa io in montagna è diffusissima la Panda 4x4 con grande soddisfazione dei proprietari :)

La vecchia Panda andava anche molto bene...mio padre l'ha usata durante i suoi ultimi anni di lavoro e ne era entusiasta.
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Eh il pandino mi piace molto...
ora farò proposte in famiglia...
al massimo, se il 4x4 costa troppo, opterò per la Panda normale e poi in salita la spingo ahahahhaha!!!
no scherzo, tanto lo so che in confronto alla mia macchina tutte fanno le salite(ma niente sterrati o percorsi impossibili!!!)...più che altro ci sarà da convincere mia sorella perchè non si fida della FIAT, data una bruttissima esperienza, durata anni, del suo moroso con una Punto "nata male",un difetto dietro l'altro!!!:squint:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma la cerchi nuova o usata? :confuso:Se usata ti consiglio di andare su autoscout,ci sono tantissime auto e puoi scegliere la zona più vicina a te.Guarda anche il Jimni,fidati che è fantastica,è un vero 4x4 e sulla neve va benone senza catene!:D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
eh infatti ogni giorno guardo su Autoscout per farmi un'idea...mi sa che la prenderemo usata, nuova è troppo costosa per le nostre finanze(considerando che mia sorella ha uno stipendio da fame ed io sono momentaneamente disoccupata!!!)!
 
M

marcobri

Guest
panda 4x4 senza indugi.prova su subito.it, ce ne sono tante. dove vaso io a sciare in appennino ce lanno quasi tutti i maestri di sci,salgono e scendono ogni giorno senza problemi superando spesso mercedes e bmw in difficolta' per la neve....
 

teobeta

Aspirante Giardinauta
prendi la nova panda, le vecchie 4x4 se pur auto trattori che nessuno ferma hanno sempre la loro età e c'è sempre il rischio di averla più dal meccanico che a casa
esperienze personali
il nuovo pandino è l'evoluzione del vecchio a prezzi molto accessibili
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
straquoto alla grande tutti panda 4x4 ........quella nuovo tipo poi è pure poco spartana (!! anzi !! ) e più "robusta" di telaio
con buon confort di abilità e accessori ( si trovano dei buoni usati ).......il jimmy è un ottimo fuoristrada ......anche troppo "puro" ...con la conseguenza che ama poco la strada normale (vibrazioni e consumo eccessivo dato dal suo telaio molto robusto dalle gomme e dalla taratura /corsa eccessiva delle sospensioni oltre che dai suoi rapporti appunto corti e fuoristradistici e dei differenziali, sono 3, particolarmente tarati per questo )
la panda é un ottimo compromesso che ti permetterà di fare dei viaggi medio lunghi e adoperarla molto bene in montagna e relative salite
.........naturalmente se non hai particolari cognizioni ed esperienze tali da non aver nessun impaccio di carattere motoristico se le temperature invernali da te sono rigide sconsiglio il metano, principalmente, ed anche il GPL (i modelli "bi-fuel") per quanto quest'ultimo ,attualmente ,dia meno "rogne" col freddo.........
 
Ultima modifica:
Alto