• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consulenza urgente: croton marcescente

L

Larissa

Guest
...scusate l'"urgente", ma mi sono appena accorta che il mio croton, acquistato poco tempo fa, sta soffrendo troppo, più di quanto credessi.
ora credo di aver capito: la terra del vaso (con cui me l'hanno venduta) fa schifo, non drena, c'è un ristagno spaventoso.
uno dei fusti ha perso le foglie, e oggi che l'ho tagliato ha mostrato un interno di un colore che non vi descrivo. gli altri due fusti sono ancora pieni di foglie ma penso per poco ancora. dò l'acqua molto di rado ma la terra, persino in superficie è sempre bagnatissima! :eek:

lo travaso immediatamente?

ho a disposizione terriccio universale (già col 50% di torba), torba e terriccio per cactacee.

che terra uso?
(oltre al solito strato di argolla che LORO non hanno messo?)

Grazie mille,
Lara.

ah, il croton è questo (appena comprato):
http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Crot-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manu1

Maestro Giardinauta
che dire io ne ho stecchiti due....ma a me hanno detto che soffrono moltissimo le correnti d'aria....io ci ho rinunciato......
 
L

Larissa

Guest
Ciao Manu, mi dispiace per i tuoi croton...
per il mio non è questione di corrente d'aria, la luce la prende, è proprio la terra... :cry:
 

Similar threads

Alto