• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

nastrina

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere un rampicante, senza appoggi di grate o cose simili. Ho solo pannelli sul balcone, c'è qualche trucco?
Grazie, ciao :)

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie, terrò presente il tuo consiglio. Ma forse non mi sono spiegata bene. C'è qualche metodo o supporto per far crescere rampicanti su pannelli senza grate o cose simili?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Si Nastrina che il trucco c'è: basta scegliere un rampicante che si autoaggrappi. Piante tipo edera e vite canadese emettono dai rami delle miniradichette che penetrano nell'intonaco permettendo alla pianta di arrampicarsi senza bisogno di alcun supporto.

Inconveniente: le radichette di sostegno ti rovinano irrimediabilmente l'intonaco.

Ciao
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
No, il rincosperma ha bisogno di un sostegno: fili in tensione, graticcio ecc.

Ciao
anitka

Alto