• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

grazia longo

Aspirante Giardinauta
La mia phal ha prodotto due keiki stupendi uno addirittura ha emesso uno stelo di fiori che purtroppo per mia sbadataggine si è rotto ma per fortuna la natura è stupenda e ho notato che sta emettendo altri fiori.
Il consiglio che mi dovete fornire è per l'altro keiki che nonostante il ramo sia secco continua a vivere , che devo fare lo devo staccare Spero che nelle foto si noti Grazie
9hq8ih.jpg
5ff78z.jpg
6sxtdv.jpg
6sxtdv.jpg
 

Sasti

Florello
Ne ha due una di 3 cm. e l'altra 5,50 Mi spieghi come devo procedere

allora....
devi tagliare con lama affilata e passata sotto la fiamma il piu' possibile vicino allo stelo della mamma, anche se ne lasci un pezzettino non importa, basta che non danneggi le radici dei keiki....
puoi, li rinvasi in un vasetto trasparente con il compost suggerito da greenstone nel thread "rinvasi", a base di: bark, agriperlite, un po' di sfagno, carbonato di calcio, carbonella e polistirolo sul fondo del vaso.....ti consiglio di mettere un po' di cannella nel vaso, per prevenire eventuali problemi di funghi, anche se c'e' la carbonella che e' un antifungino naturale...

poi, stai attenta a non bagnarli troppo, e dai un'occhiata anche al thread "piccoli keikis crescono" di winnie80, che ha svolto questo lavoro...

se hai dubbi, chiedi pure:eek:k07:
 
Alto