• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio....

pla980

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un rosaio ad alberello assolutamente spoglio,visto che mi è arrivato la scorsa settimana e prima di vederci una rosellina dovrò aspettare il prossimo anno...ora vorrei un consiglio....cosa potrei mettere alla base del vaso per nn vederlo così triste tutto l'inverno?
qualche tapezzante....ma nn so....ovviamente verde in inverno,o magari addirittura a fioritura invernale....esposizione a sud,sole tutto il giorno(per quanto sole ci può essere a Lucca in inverno.....mi manca Napoli!!:froggie_r )
le rose(quando ci saranno..)sono bianche.
consigli per me?:flower:
grazie!!
 

tano83

Apprendista Florello
In genere sconsigliano sempre di mettere altre piante con le rose quando quest'ultime sono in vaso..dicono che sottraggano le già limitate sostanze nutritive che la rosa può avere in vaso.
Quindi non so...se il vaso è moolto grande, prova pure..magari ci metti qualcosa di poco invasivo....
Io ho azzardato solo in un vaso dove ho una rosellina, in quanto il vaso è molto grande per lei, e quindi la faccio convivere con delle fresie, che almeno per metà anno vanno in letargo..
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Concordo con tano83, però allora per l'inverno meglio dei ciclamini che se li innaffi con regolarità fioriscono fino a pasqua. A me succede con quelli bianchi. E restano in letargo quando le rose fioriscono. Ho provato anche con l'edera variegata a foglia piccola , è molto bella ma fa veramente troppe radici e l'ho dovuta togliere.
 
Alto