• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio X Mensole Terrazzo

cynken

Aspirante Giardinauta
Per guadagnare uno spazio "coltivabile" ho fissato tre mensole incolonnate al muro del terrazzo con bei reggimensola in ferro. C'è molto sole, al riparo se la tenda è giù. Alla base della parte ho già un vaso grande con nasturzi (vigorosiii!!) e un'edera che farò arrampicare su un graticcio (non sul muro!) e una fioriera con 3 girasoli giganti. Mi consigliete dei bei fiori vivaci o ricadenti per arricchire le mensole? Li vorrei che mi durassero la fioritura fino a fine estate e poi qualcosa che fiorisca da settembre quando il resto è smorto!
GRAZIE ciao

elleboro

Florello
sto scoprendo un sacco di fiori a lunghissima fioritura.
Tra questi: gaura lindhemeri, gazanie, astrantia, petunie, coreopsis verticillata, rosa claire matin, nasturzi. molti di questi proseguono oltre settembre.

Però devi mettere la tua località in alto a destra. La faccenda può essere diversa tra Trento e Siracusa...

Alto