• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su scelta tosaerba

BlackAuron

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e!
Sto per cambiare tosaerba e per ora i concorrenti sono questi 2 : sapreste dirmi se avete esperienze con le relative marche e motori?

BLUE BIRD BS53 TWA

STIGA COMBI 55 SQ

La differenza di prezzo sta circa sui 200 euro : propenderei per il primo, che è il più costoso (ho sempre usato motori B&S trovandomi benissimo e mi attira la scocca in alluminio per questioni di durabilità). Cosa ne dite?

Grazie mille per l'aiuto!

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Io preferisco stiga.
Quando si esprime una preferenza la si argomenta per bene, altrimenti vale zero al pari di una chiacchiera da bar.

A me non piacciono entrambi: quel modello Stiga è una macchina valida come scocca e motore il sistema di trasmissione su quelle ruote era scomodo ed a meno che non abbiano cambiato con gli ultimi modelli rendeva difficoltoso fare le manovre di direzionamento perché i riduttori laterali non hanno ruote folli che facciano da "differenziale" quindi o si va dritto o la macchina va praticamente sollevata per le manovre strette.

Bluebird ha dalla sua che il motore montato può essere anche messo in verticale per risparmiare spazio l'inverno, per il resto è un marchio poco diffuso che nell'ottica che il rasaerba duri almeno dieci/quindici anni è una cosa da tenere in considerazione per i ricambi della scocca.

BlackAuron

Aspirante Giardinauta
In effetti avevo lo stesso dubbio su Bluebird... sentiamo se arrivano altri pareri per poterci confrontare

simov97

Aspirante Giardinauta
Stepmeister ti aspettavo.
Io ho sempre usato tosaerba stiga e mi sono sempre trovato bene, ho lavorato con il combi 48 e il combi 50, li ritengo motori affidabili, duraturi con una buona scocca anche se non molto maneggevoli. Concordo con te sul bluebird, una marca che a parer mio non è né carne né pesce e con pochi soldi in più c'è molto altro.

stepmeister

Tu li usi. Io li uso, li riparo e li vendo per lavoro. E nonostante questo posso eventualmente ancora sbagliarmi. Aspettami pure che ho altro da fare.

Il suggerimento di argomentare una preferenza vale per ogni aspetto della vita, fa la differenza tra una persona che prende una posizione ragionata anche se magari non condivisibile e una che parla a vanvera e segue la massa. Una preferenza senza un perché non ha motivo di essere ascoltata. Poi fai come meglio credi.

stepmeister

Sembra che tu abbia sempre troppa fretta di scrivere il primo commento senza dare un contributo valido e costruttivo. Qui ed anche altrove.

Sei liberissimo di farlo naturalmente, solo che non serve a nulla. Magari una preferenza accompagnata da un'argomentazione ben spiegata può portare chi ha chiesto un consiglio (o anche chiunque altro legga) a ponderare un aspetto che finora non aveva minimamente notato o considerato. La tifoseria fa numero senza motivo.

Spero sia chiaro perchè è l'ultima volta che lo scrivo.

Gabri NelVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e!
Sto per cambiare tosaerba e per ora i concorrenti sono questi 2 : sapreste dirmi se avete esperienze con le relative marche e motori?

BLUE BIRD BS53 TWA

STIGA COMBI 55 SQ

La differenza di prezzo sta circa sui 200 euro : propenderei per il primo, che è il più costoso (ho sempre usato motori B&S trovandomi benissimo e mi attira la scocca in alluminio per questioni di durabilità). Cosa ne dite?

lo stiga combi tutta la vita. ho il 48 SQ e devo dire che va una meraviglia, anche su superfici parecchio sconnesse. però non ho mai avuto la possibilità di usare un blue bird, quindi non posso fare un confronto (e non sono particolarmente esperto)!

Alto