• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su prato...

verdesi

Aspirante Giardinauta
può essere . . . oppure.
quanto azoto è disponibile con una lenta cessione? una parte della metilinurea potrebbe essere disponibile anche dopo una decina d anni...
quanto azoto è disponibile con una cessione controllata? in Italia sul tappeto erboso di serio c e solamente il Polyon (le resine sono vincenti sul vivaismo per il tappeto erboso poca roba) e costa un fottio di denaro . e per un tre mesi avrei bisogno in ogni caso di un 42/43-0-0 . . . introvabile a cessione programmata.
perchè per quelle belle radicione che camminano c e bisogno di TANTO AZOTO da mangiare . . . da mangiare (sino ovviamente ad una compelta ripresa vegetativa).
si lo ammetto o sistemi di cessione programmata oppure fertilizzanti per agricoltura . la penso così.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
raga scusate, ma si può usare un diserbante selletivo sul mio prato, dove ho effettuato la trasemina circa 40 giorni fà?
non ci sarebbe il rischio di bruciare l'erba giovane appena nata?
grazie.

pnrntn

Aspirante Giardinauta
si, mi sono procurato un diserbante selettivo adatto ma visto che ho traseminato da circa 40 giorni non lo possa ancora usare, ma allora come posso eliminare tutta quell' erbaccia che si è sviluppata?
con la concimazione e la ripresa vegetativa della gramigna, nonchè con la costante bagnatura che ho dovuto fare, ne sono uscite una miriade, consigli su come posso fare?

cigolo

Esperto Sez. Prato
O le togli a mano o te ne freghi dell'erba traseminata e diserbi, io sceglierei la seconda opzione così la gramigna avrà meno competizione e crescerà meglio e prima.

cigolo

Alto