• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su gasteropodi

Olmo60

Guru Master Florello
ciao a tutti. il mio prato è invaso da piccolissime chiocciole che mi mangiano l'erba: in casa ho un prodotto lumachicida: Carakol esca granulare ( della Kollant)ma in etichetta c'è scritto che va bene per gli ortaggi e non dice niente del prato. Posso darla ugualmente nell'erba? il principio attivo è metaldeide acetica pura (5,00g) Denatonium benzoato (0,03g) coformulanti q.b. a (100g). Se non andasse bene quale altro prodotto mi consigliate? grazie:)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
puoi usarlo sul prato senza problemi, il problema dgli ortaggi è che la metaldeide può essere assorbita dalle loro radici, ma l'erba del prato non la mangi. attenta se hai cani o animali...

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao
puoi usarlo sul prato senza problemi, il problema dgli ortaggi è che la metaldeide può essere assorbita dalle loro radici, ma l'erba del prato non la mangi. attenta se hai cani o animali...

grazie mille!!! temevo potesse far seccare l'erba...un ultima cosa, secondo te, devo ripetere il trattamento periodicamente o basta una volta sola?:Saluto::)