• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su eventuale varietà cycas

prometeo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho acquistato 4 cycas, solo che apparentemente sembrano diverse dalle cycas che sono gia in mio possesso , allego la foto di una di esse

07052008.jpg

se ci fate caso il tronco non presenta la caratteristica peluria ma sembra più legnoso e poi è di colore più tenue rispetto al normale, nonostante questo le piante sembrano in ottima salute e a dirla tutta nel nuovo vaso sembrano anche essere cresciute... qualcuno di voi sa dirmi se è una varietà diversa rispetto alla revoluta... visto che le ho avute per un prezzo molto piu che buono ?
grazie a tutti saluti rosario
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
http://it.wikipedia.org/wiki/Cycas questo per avere un assaggio di quanmte varietà di cycas essitono, poi credo che quello sia il normale aspetto di una pianta giovane, crescendo comincerà a mettere i peli!!! ;o)

A me comunque sembra un Revoluta!
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
grazie green, avevo posto il problema perchè confrontandole con le altre cycas ( della stessa età ) ho notato una lieve differenza.... saluti rosario
 

Similar threads

Alto