• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su esposizione piante

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,oggi guardando in garage ho trovato questo "mobiletto" (ora non mi viene propio il termine)su cui appoggiavo scatole ecc,secondo voi posso tenervi le carnivore sopra?Sarebbe pericoloso?In efferti è molto legero,ma sembra tenere bene.Se sì posso trasformalo per ottenere qualcosa tipo mini serra?Con una copertura intorno?Ai piani bassi arriverebbe il sole?Grazie a tutti
0f793b1496302d37f0e221980d862623.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

vortice

Aspirante Giardinauta
assomiglia molto alla mia serretta a 3 piani che ho, ma che non uso da un paio d 'anni. se ci metti attorno un po di pvc hai belle che fatta una serra. va posizionata in un punto dove arriva il sole su tutti i piani dove ci metti i vasi e bisogna aprirla tutti i giorni x cambiare aria, se non fa freddo è meglio se la lasci aperta.
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Per quanto tempo deve stare aperta per cambiare aria?E mi puoi spiegare cosa ce di diverso con la serra a freddo?E un ultima cosa,questo "eliminerebbe" il riposo delle piante giusto?Quindi in inverno dovrei tenerla aperta giusto?Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

vortice

Aspirante Giardinauta
una serra fredda è semplicemente una protezione da temperature molto rigide o pioggia e vento forti, niente di piu. io l ho usata per alcuni anni ma solo se faceva molto freddo tenedola chiusa di notte e aperta di giorno, posizionandola in modo che arrivasse un po di sole al mattino perche all'interno la temperatura fa in fretta ad alzarsi e potrebbe effettivamente disturbare il riposo delle temperate.
 
Alto