• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su dracena draco

maurj

Giardinauta Senior
......allora ...è una pianta che ho preso alle canarie piccolissima, nel 2003, cresce molto velocemente, l'ho rinvasata a marzo in un vaso molto più grande del necessario, ma ora il vaso è strettissimo, addirittura le radici lo hanno rotto, posso rinvasarlo ora? sono in dubbio, perchè tra un pò la ritiro all'interno.........vorrei anche sapere qualcosa sul terreno che necessita e l'esposizione... posto una foto ( il baratolo di caffè è per dare le proporzioni) , le foglie rovinate sono dipese dalla grandinata di 15 giorni fa ( accidenti).... mi sa che è un lavoro per Pietro Puccio... ma se qualcuno sa qualcosa... grazie a tutti

luckybamboo

Florello Senior
Ciao Maurj, bella la tua dracena.

In effetti il vaso sembra piccolo, ma è anche vero che tra un po' la pianta va a riposo, quindi non dovrebbe soffrire se la lasci lì fino a primavera.

Oppure se proprio vuoi rinvasarla, puoi estrarre il pane di terra e rinvasarlo senza toccarlo, e la pianta non dovrebbe nemmeno accorgersene :eek:k07:

per le cure e varie passo la mano. :D

maurj

Giardinauta Senior
grazie lucky, la cosa incredibile è che quando a marzo l'ho rinvasata ho pensato che il vaso era troppo grande e la pianta avrebbe messo solo radici.... ho un pò paura ad assecondare la sua crescita, purtroppo non ho la foto di quando l'ho comprata, ma era grande un pò meno del barattolo di caffè.....e dove andiamo a finire di questo passo????:surp:

maurj

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
ho sempre sentitio che succede così quando porti una pianta fuori dal suo habitat....crecse a dismisura!! :ciglione:
:martello: ma che mi diciiiiiiii??????????............. alle canarie ce ne sono alte 30 metri... se mi cresce a dismisura dove vado... AIUTOOOOOOO
:confused: :confused: :confused: :confused:
EEEMMMMMMHHHHH

......REGALO DELIZIOSA PIANTINA NANA ORIGINARIA DELLE CANARIE....:crazy:

Alto