• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su composto per orchidee!!!

Oggi sono andata in vvaio e ho comprato un sacco di stimolate biologico radicale (combatte lo stress da trapianto) per il rinvaso delle piante volevo sapere se secondo voi va bene anche per le orchidee ovviamente aggiunto alla corteccia e al polistirolo in piccolissime quantità!!
Ora vi dico la composizione:
Umidità 50%; ph 6,0-8,5%; Carbonio organico sul secco 25% ;Acidi umici e fulvici sul secco 7%; Azoto organico sul secco 1%; C/N 25%: Rame totale sul secco max 150ppm; Salinità (in acqua 1:1,5) max 6mS/cm
Il composto è caratterizzato da Fibra di cocco stallatico equino su fibra di cocco e fin qui mi pare vada bene il dubbio mi sorge ora: all'interno c'è anche polvere di alghe Ascophillum Nodosum (ricce di microelementi nutritivi NPK; microelementi essenziali Mg-Ca-Fe-B-Mo; agenti stimolati Cytochinine, Gibberelline, Carbonati, vitamie) e Micorrize (fungo) credete che questi ultimi due componenti potrebbero nuocere alle orchidee??? :confused:
Scusate il disturbo!!!!

_Orchidea_Rara_
 
S

Sten

Guest
Secondo me, a meno che non siano troppo concentrati non nuoceranno affatto, io non ho mai usato ma credo che alle orchidee piacera!!!
ciao
 
Alto