• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su come migliorare questo parte di giardino.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Buongiorno vorrei sistemare questo spazio (11 metri di lunghezza per 0.80cm tra muro e staccionata) inguardabile del mio giardino Immagine.jpg

avevo pensato prima ad un telo ombreggiante per coprire tutto quello scempio poi a delle stecche di legno per poi pensare ad una siepie tipo la photinia red robin.

Voi cosa mi consigliate? vi ringrazio.

Come si può notare il muretto e non chiedetemi il perchè (il suolo è a livello) non ha la stessa altezza, a sx credo sia 80cm fino ad arrivare a dx a quasi 1.20 cm.

Massimiliano.

libertas110

Aspirante Giardinauta
forse per coprire il muro sarebbe bello mettere una siepe mista utilizzando quindi diversi tipi di piante ...meglio se a fioritura scalare

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
magari anche un bel rampicante fitto e sempreverde tipo il falso gelsomino, oppure il ficus pumila, o anche una pandorea jasminoide, tutti fitti e veloci nella crescita, più delle siepi. in basso puoi mettere bordure di stagionali o magari liriope, heuchera se hai mezz'ombra, se invece hai il sole che batte frontale allora la scelta è ampissima.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
vi ringrazio.
Le rampicanti che mi consigliate quanto sono veloci?chiaro non posso pretendere subito che si riempie, ma con la potina red (ne ho trovate anche alte circa 2 metri) già sarei a buon punto. La mia intenzione è di coprire tutto il muro da terra alla recinzione.
Comunque quelle consigliate sono molto belle.

grazie.

Alto