• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto tastiera.

P

Piera1

Guest
Ho il pc in salotto e i miei si lamentano che faccio troppo rumore con la tastiera che è antidiluviana, mia figlia vorrebbe che io ne comprassi una silenziosa trovata su un sito, è pieghevole, impermiabile e in silicone blu. Qualcuno di voi l'ha provata, che dite, mi posso fidare. Aspetto un vostro consiglio. http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/44/products_id/142

tastiera.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

california

Florello Senior
uauuuu..ho le stesso problema!!!
proverò a cercarla in qualche negozio di elettronica tipo Euronics..
grazie per l'idea! :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ammazza, troppo rumore con la tastiera? Attacca lo stereo, così non la sentono.....
Scherzo.
Beh, senza arrivare a tastiere impermeabili (anche se le puoi usare sotto la doccia), ci sono molte tastiere silenziose, che magari costano anche poco. Fai un giro in un negozio e "provale".

B

bobino

Guest
Quella tastiera, da te indicata, è utilissima nelle aule universitarie, dove chi spiega mangia gesso in continuazione, oppure nei laboratori. Ma conviene davvero provarla e fare un giretto, come ti sugerisce Boba.
In'altra cosa....ma è solo un'idea che mi è venuta....la tastiera da computer è un insieme di tasti sollocati sopra a dei contatti elettronici. Basta sfiorare i tasti, muovendo solamente le dita e non tutto l'avambraccio.....mmmmm forse si limita anche il ciccheciacche delle tastiere...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, è anche questione di come si è abituati, comunque indubbiamente le tastiere "tradizionali" fanno un po' di rumore anche se spingi piano sui tasti.

B

bobino

Guest
Si, è vero. Ma comunque anche la postura conta.....
Io se fossi Piera mi farei un bel giretto tra i negozi e le proverei tutte...
Comunque quella tastiera in silicone io l'ho provata su un prototipo di notebook negli anni '80,è veramente goduriosa.....basta non piegarla però :rolleyes:

Manu1

Maestro Giardinauta
ma come, a me è dispiaciuto tanto quando mi hanno sostituito la mia vecchia tastiera TAC TIC TAC TIC, con le nuove!!! sono anch'io dell'idea che non ti serva quella,ma un giro in un buon negozio. ora sono davvero + silenziose...

P

Piera1

Guest
Grazie per i consigli, la suocera(mia figlia) s'è comprata la tastiera con mause blutut, senza fili e silenziosissima, a me ha rifilato quella sua che ha fatto la guerra del 15/18, che pur cercando di sfiorare appena i tasti rimane troppo rumorosa.

Alto