• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio soffiatore spalleggiato

lungo78

Aspirante Giardinauta
ciao
sto cercando un soffiatore spalleggiato uso hobbistico ma vorrei un prodotto di qualità
uso per circa 300mq di giardino(castagni e cachi) piu una stradina/parcheggio di crica ulteriori 300mq invasa da castagni.
vengo da un homelite del leroymerlin 26cc.
cosa mi consigliate?
l offerta è ampia con prezzi molto diversi.
ho visto mcculloch, geo tech, ecc, probabilmente prodotti cinesi, con cilindrate tra i 42 e i 65 cc, potenze tra i 2 e i 4 CV, volumi d aria tra i 14 e i 28 m3/min,
cosa devo guardare?qual è una buona macchina per il mio uso?
grazie
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
la scelta è ampia ma per uno spalleggiato a quelle cifre scordati la qualità..
poi uno spalleggiato che non deve dare problemi con una rete assistenza si inizia ad andare minimo su stiga sbp 375,un cinese ma di qualità a 322 euro..
poi con 468 euro prendi una macchina italiana ed eccellente come il dal degan dk 201 e stai sereno per 30 anni,oltre a sbrigare il lavoro in pochissimo tempo..
tutte le altre cinesate varie non mi sento di consigliartele..
se poi vuoi spendere meno allora con circa 200 euro o poco più prendi l0efco sa 300 manuale,il più potente tra i soffiatori manuali ma a mio parere hanno una potenza ridicola,infatti ho avuto sia l'echo che lo stihl che l'efco ma vanno bene più che altro per soffiarci la fogliolina o l'erbetta a bordo del prato..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
visto che non mi posso fare pubblicità,lo vende agrieuro..
non puoi qui in " pubblica" .....già come ampiamente scritto anche da vari moderatori se stai nel forum in pubblica per offrire consigli utili e
disinteressati senza niente altro senza pubblicità personali e
tutto va bene
....poi , CREDO io ( tu per levarti i dubbi chiedi alla supermod Elebar ) che quello che fai in " privato " sono altra cosa.....
 
Alto