• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio robot tosaerba

Sara75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono nuova del forum e abbastanza neofita nel giardinaggio. Da pochi mesi abbiamo traslocato finalmente in un appartamento con 500mq di giardino e avrei bisogno di qualche consiglio di vario tipo. Il giardino è pianeggiante, sui tre lati della casa, e per ora abbiamo iniziato a mettere l'impianto di illuminazione e di irrigazione, piantare l'erba, la siepe, tre alberi e poche aiuole laterali.
Inizio con la richiesta di consigli sul taglio dell'erba: ci eravamo orientati per l'acquisto di un robot tosaerba, quelli che girano in autonomia durante il giorno tornando poi alla base a ricaricarsi.
Abbiamo chiesto due preventivi e ci hanno consigliato i seguenti modelli:
- AL-KO Robolinho 3000
- Viking iMOW MI422P

(Il primo con un preventivo di 3.250€ IVA inclusa per il robot, il materiale aggiuntivo necessario e la manodopera per posare i fili; il secondo sui 2.000€, sempre per il pacchetto completo - non ho ben capito la differenza di prezzo a cosa è dovuta)
Li conoscete? Potreste consigliarmi uno o l'altro e perché (o eventualmente sconsigliarmi entrambi e suggerirmi un altro modello)?
Grazie anticipatamente,
Tornerò in primavera a chiedervi consigli sulla progettazione :)
Sara

arabiantraining

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Sara, io ti porto la mia esperienza del robot.
Possiedo un Robomow modello per pezzature da 3000 mq
Secondo me la differenza la fa oltre alla macchina anche il manutentore
Io ho una ottima struttura di Bologna che fa assistenza
Il prezzo per un robot per 500 mq non deve superare i 1200/1400 eur ed installazione e suppellettili sui 300 eur

Alto