• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio recinzione

arcom

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio: per impedire ad un cane di grossa taglia di distruggere sistematicamente l'orto ho deciso di recintare il tutto con una rete metallica ( zincata sarebbe meglio ma anche verniciata)di circa 50m e alta 1m..
qualcuno mi sa indicare qual'è il prezzo più onesto per questo articolo perchè non saprei e non vorrei spendere un capitale quando magari si può trovare di meglio a minor prezzo...
meglio i garden o la ferramenta?
grazie!

stekka87

Aspirante Giardinauta
Secondo me meglio la ferramenta, te le vendono a metraggio che puoi scegliere tu stesso e risparmi molto..

stefanomotta

Giardinauta
Si, sono daccordo anch'io. Nei garden trovi cose più, per così dire, alla moda. Per una recinzione ho trovato in un consorzio in Liguria dei pali di castagno di circa 1.80 mt. a 1.5 euro cad. Nel garden dova vado di solito qui in Lombardia lo stesso articolo era 8 euro cad. Può essere un rapporto costi/prodotto limite, ma penso sia abbastanza illuminante.

Come pensi di fare questa cinta? Paletti di ferro cementati nel terreno? Attento che i cani sanno anche scavare e ci mettono poco, se la cinta appoggia sul terreno, a "passare" da sotto. Alcuni interrano la rete per ovviare il problema.

Ciao

Stefano

arcom

Aspirante Giardinauta
allora vedo che concordate per la ferramenta.....magari faccio un salto anche al consorzio agrario.....
per fortuna il cane non è uno scavatore ma ama appoggiarsi o saltare la rete soprattutto se vede qualche piccione ( a cui nonostante la mole ogni tanto riesce anche a fare la festa) io pensavo ai pali di ferro anche perchè li penso piu pratici ma non cementati perchè tra qualche tempo dovranno essere fatti dei lavori indi per cui non fosso creare una struttura " troppo fissa"..
Ma quindi non avete un idea generale di prezzo?

alby80

Giardinauta Senior
comunque quella alta un metro viene sui 10 12 euro a metro.. più alta costerà sui 15 euro.. quindi per 50 metri più i pali e qualche attacco metti in preventivo almeno 600 700 euro.. a spanne..

arcom

Aspirante Giardinauta
io pensavo per quella a rotoli... ma se i prezzzi sono questi mi sa che il cane se la spasserà perchè sono un po' troppi e le finanze scarseggiano....

alby80

Giardinauta Senior
si si ho capito.. i prezzi più o meno sono corretti.. magari trovi a meno.. ma 50 metri in effetti non sono pochissimi..

arcom

Aspirante Giardinauta
io ti consiglierei di prenderla più alta di un metro, il cane potrebbe scavalcare....:Saluto:
si lo so ma per fortuna il mio più che saltare ha il vizio di sfondare come se fosse un torello.. ma se aumento l'altezza aumentano troppo i costi che x mia sfortuna sono un elememnto fortemente limitante

Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
allora quella rete li potrebbe fargli un baffo.. specialmente se non cementi i pali.. che cane è ? quanto pesa?

arcom

Aspirante Giardinauta
un bel Dobermann marrone di una 50ina di chili se non di più ( tipo questo http://www.gladionero.it/gallery/hermosa_01.jpg anche seil mio è un po' più massiccio).....
mi sa che avete ragione e che ci vuole si una rete bella robusta altrimenti....
ma sapete parto sempre con l'idea che essendo un bonaccione non gli venga mai in mente di fare una cosa del genere ma inizio a pensare che fidarsi è meglio ma....
può stare mesi senza neppure avvicinarsi all'orto come ha già fatto ...ma se vede un piccione parte come un treno...

arcom

Aspirante Giardinauta
ok..forse questa mattina ho trovato ...alta 120cm e 50m ne li fanno 250 con lo sconto perchè ce l'ha già in casa.....

Alto