• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per una nuova pianta

authos

Aspirante Giardinauta
Fortunatamente questa volta non scrivo per "salvare" qualche pianta ma per avere un consiglio.
Ho un vaso non molto grande da riempire misure 46x16x17 volevo mettere qualcosa che fiorisca in inverno tenendo conto che abito a Torino e che d'inverno la temperatura scende parecchio e ci sono gelate.
Io ho pensato a queste piante Iberis semperflorens o Eranthis Hyemalis che ne pensate possono andare bene? Mi consigliate altre piante?
Mi sarebbe piaciuto l'helleborus niger :love: ma in un'altro post mi hanno detto che ha bisogno di un vaso profondo 30 cm quindi ho deciso di comprare un vaso adatto. :D
 

michele87

Florello Senior
ciao authos:)ma la profondità del vaso quant'è?:confuso:...i bucaneve ci potrebbero stare...anche delle bergenie(iniziano a fiorire in inverno)e sono tapezzanti:)
 

michele87

Florello Senior
le bergenie sono piante tappezzanti,striscianti,si espandono allargandosi e non hanno esigenze di profondità...le conosci?non hanno bisogno nemmeno di troppe cure:)
se mi viene in mente qualche altra pianta,ti farò sapere..
 

authos

Aspirante Giardinauta
La bergenia non la conosco ma ho guardato la relativa scheda e qualche foto mi piace molto. Grazie per il consiglio
 
Alto