• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per un acquisto

ranix

Aspirante Giardinauta
Mi consigliate, cortesemente, una rosa che si adatti a vivere in una cassetta di legno piuttosto capace, in una zona abbastanza assolata. Preferirei una rampicante. Grazie.

ranix

Aspirante Giardinauta
la cassetta è 1metro per 40 cm per 45 cm di altezza. Il graticcio è alto 1,5 metri. Circa il colore io prediligo le rose bianche o rosa pallido. Grazie per la risposta. Ciao.

Il Pallino

Apprendista Florello
potresti provare una rosa inglese, "Spirit of Freedom", "The Generous Gardener", e magari "A Shropshire Lad"..ovviamente una sola pianta.
Alla base potresti piantarci qualche piccola perenne..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Certo che puoi acquistare on line. Il fatto è che adesso pochi inviano ancora a radice nuda.
Ti conviene piuttosto provare da chi vende in vaso...

Sicuramente The Shropshire Lad e the generous gardener le trovi da Nino Sanremo, che vende in vaso tutto l'anno.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
A Shropshire lad al sole ci sta bene, la mia l'anno scorso ho proprio visto che ama crogiolarsi al sole, più sole prende più boccioli fa...e invece un ibrido di Moschata chiaro come Penelope o Cornelia?? L'effetto bacca d'inverno è strepitoso!!! Nino Sanremo per l'ordine lo quoto anch'io!! :)

Alto