• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per situazione (forse) drammatica

ironbee

Guru Giardinauta
Una ragazza con cui condivido il giornaliero viaggio in treno e occasionalmente qualche momento di svago è da alcuni giorni in ospedale per delle analisi.
Purtroppo i sintomi potrebbero nascondere la sclerosi multipla e dalle mezze frasi di alcuni suoi amici ci si attende una triste conferma.
A dire il vero non conosco bene questa malattia, non so il suo decorso quanto è rapido e quanto è invalidante, ma pensare che abbia colpito una ragazza così piena di vita mi lascia sgomento.
Mi chiedo come mi devo comportare: cosa le devo dire quando la vedrò? la devo andare a trovare in ospedale? devo fare finta che non sia successo niente?

rootfellas

Florello
devi fare quello che senti dentro il tuo cuore, non penso che i consigli nostri possano aiutarti anzi, alla fine, potrebbero indirizzarti verso qualcosa che tu non avresti fatto.

pa0la

Florello
il decorso è sicuramente invalidante ma la rapidità è molto variabile
conosco bene una ragazza che ne è affetta in forma già conclamata e grave.
ci sono giorni che farei fatica a crederci se non lo sapessi, altri in cui si sveglia e le è impossibile scendere dal letto

quanto a come comportarsi nemmeno io mi sento di dare consigli, tra l'altro molto dipenderà da come e se lei deciderà di condividere quello che le sta accedendo
un bacio
pa0la

seya

Master Florello
devi fare ciò che il tuo cuore ti dice, anche se non ti senti adeguato o non sai come affrontare il discorso con lei.
sicuramente conosci meglio di noi il suo carattere, e valuterai come sta affrontando lei stessa la situazione.
per andarla a trovare in ospedale, devi valutare sempre tu, se pensi possa imbarazzarla o farle piacere sapere che ci sei.
per il resto sii solo te stesso.

luna70

Giardinauta
Anche io penso che devi seguire quello che senti tu nel tuo cuore. Mi permetto di dirti solo chw riguardo la visita in ospedale, onestamente devi valutare quanto tu sei in confidenza con lei, questo è un momento molto delicato per lei e il rischio è che soffra anche nel vedere persone che in altre circostanze non l'avrebbero fatto.
Certo se la conferma è quella purtroppo questa ragazza avrà davanti a sè una vita molto difficile e avere vicino delle persone che le vogliono bene e la sostengono sarà di grande aiuto per lei.
Anche io conosco una persona che ha questa malattia, è una signora ormai in là con gli anni, è stata super attiva per tantissimi anni, purtroppo da ormai una decina d'anni il peggiornamento è stato inesorabile e devastante.... E' veramente una malattia "bastarda" (scusatemi il termine).
Ciao

Alto