• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per principiante

PhysicalGraffiti

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.. :)
vorrei iniziare la mia ''carriera'' piantando qualcosa, visto che non l'ho mai fatto.. non per forza in questo periodo dell'anno, ovviamente..
accetto qualsiasi idea/suggerimento... cosa consigliate per cominciare?
Grazie infinite! :hands13::froggie_r

Valeria

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao Physical ,dicci qualcosa in piu!!'.cosa vuoi piantare?un palo?:)(scherzo)all ombra o al sole?le possibilta col clima che avete a roma sono tantissime !Devi tener conto che poi la pianta crescera quindi dello spazio che hai a disposizione ...Insomma cosi su due piedi potrei consigliarti qualcosa a bassa manutensione quindi che ne so un cespuglietto sempreverde ...abelia...nandina domestica ma devi dirci piu o meno che gusti hai senno e difficile!!!.Ciao e auguri per la tua nuova carrriera.

PhysicalGraffiti

Aspirante Giardinauta
HIhihi, ciao buongiorno Baobab.. Scusami tanto, hai ragione.. :lol: ho trascurato dei dettagli indispensabili.
Ho un balcone abbastanza grande ma già occupato da tanti vasi non di ''mia produzione''..
Vorrei occuparmi di fiori... o cespuglietti con fiori..magari sono meno delicati e piu' resistenti! non vorrei fare stragi di innocenti!
Perdona la mia ignoranza in materia.. sono qui per colmare questo vuoto :) Grazie per la pazienza!
Buona giornata!

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Ciao Physical come ti dicevo hai infinite scelte ,quei due cespuglietti che ti ho detto sono carini e facili da crescere,prendili in considerazione.L abelia io ho quella variegata che rimane un po piu piccola e quella con i fiori rosa, senno' da vaso c e la gardenia (molto profumata) e la pieris ..tutt e due acidofile e da semi ombra "un pochino piu complicate".L helicrisum se ti picciono gli aromi( io ne ho uno e a per mesi da un intenso e buon odore di liquirizia )...un altro cespuglietto fiorito e con bacche decorative oltre alla nandina ???.....Hipericum..ecc.. ecc.Cerca le immagini su internet qualcosa dovrebbe esserci.Per i fiori spero ti diano consigli utenti piu esperti di me.;) Ciao ciao

PhysicalGraffiti

Aspirante Giardinauta
Belle!!! Grazie mille per il consiglio!Mi ha incuriosito moltissimo l'helicrisum..Magari inizierò proprio con questo! :) e volevo chiederti..cosa ne pensi della passiflora, troppo laboriosa??
Grazie ancora!

Alto