• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per mini spazio

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ho un pezzettino di aiuola tra un tombino e la recinzione che misura 40x15 cm. Attualmente sono spuntate le foglie delle Stelle di Betlemme (ornitogallo) che sono l'unica cosa che c'è. Poiché queste a primavera spariranno mi chiedevo se potrei metterci qualcos'altro. L'anno scorso durante l'estate c'era l'ipomea ma mi piacerebbe optare per altro che facesse verde in basso e fiori. L'esposizione è a sud ma essendo quasi ai piedi di un muro alto 1,5m vede giusto il sole del mattino.
Considerato lo spazio esiguo, avete qualche proposta?

Allegati

• Piccolo-spazio.jpg
    Piccolo-spazio.jpg
    189 KB · Visite: 16

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

visto il poco spazio, la posizione addossata ad un muro e la necessità di avere verde e fiori io proverei con 3 o 4 patate di dalia.
Si interrano a 8/10 cm l'una dall'altra. Stanno bene al caldo ed al sole. Non necessitano di molta profondità (si coltivano anche in vaso).
Fanno una bella vegetazione ed una bellissima fioritura.

Puoi lasciare i tuberi in terra tutto l'anno, senza preoccuparti di toglierli in inverno.

Ste

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Il tuo consiglio cade a fagiolo come si suol dire. Ho giusto acquistato dei bulbi/patate di dalia quindi potrei proprio metterci alcuni di questi. :tupitupi:

Alto