• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per il prezzemolo

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
Dopo aver seminato il prezzemolo (interrando il seme per 2-3 mm) vi consiglio di livellare il terreno e ricoprirlo con una vecchia salvietta o un vecchio straccio purchè pulito, qundi annaffiare direttamente il tessuto che eviterà che l'acqua smuova il terreno ed i semi ed asciugando rilascerà gradualmente umidità al terreno. Con questo sistema ho dimezzato i tempi di germoglio generalmente lunghi per il prezzemolo! Ciao
 
S

silviaviola

Guest
Molto interessante, e credo utilissimo chissà per quante altre piante i cui semi impiegano lunghi tempi per germinare.. grazie ! :flower:
 

gibon

Aspirante Giardinauta
Dopo aver seminato il prezzemolo (interrando il seme per 2-3 mm) vi consiglio di livellare il terreno e ricoprirlo con una vecchia salvietta o un vecchio straccio purchè pulito, qundi annaffiare direttamente il tessuto che eviterà che l'acqua smuova il terreno ed i semi ed asciugando rilascerà gradualmente umidità al terreno. Con questo sistema ho dimezzato i tempi di germoglio generalmente lunghi per il prezzemolo! Ciao

............interessante 'sta cosa, ma la salvietta la si lascia sul terreno seminato fino a quando il prezzemolo inizia a spuntare o la si deve togliere prima?:confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
Il principio è lo stesso; io mescolo la semenza con un secchio di letame maturissimo diventato ormai terriccio fine e friabile, la spargo uniformemente sulla superficie scelta e quindi copro con un foglio di Tnt. Annaffio direttamente sul foglio finché non mi accorgo che la semenza è germogliata, quindi via il Tnt.
 

Similar threads

Alto