• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per fioriere all'ombra

thepiuy

Aspirante Giardinauta
Voglio sfruttare la vostra esperienza fino all'osso! :D

Devo riempire delle fioriere in un ingresso coperto, quindi in piena ombra e non è che arrivi proprio tanta luce... e non so che piante mettere. Perchè tra l'altro l'inverno va sotto zero. Qust'anno mi è sopravvissuta l'agave, mentre l'aloe è morta.

Lo so, piante ce ne sono ma dovrei tirarle dento l'inverno... però sono una decina di fioriere e diventa impegnativo!

Se qualcuno di voi mi suggerisse qualcosa... sarebbe il top!!

Grazie

*federica

Giardinauta
Una decina di fioriere?? Accidenti...ne hai di piante da prendere....vediamo un pò, ...a me piacciono molto le ortensie, le begonie rizomatose, poi ci sono gli impatiens nuova guinea, tutte piante che amano l'ombra....per adesso mi son venute in mente queste....

kamuei

Aspirante Giardinauta
se metti fiori di vetro (gli impatiens) nella terra che c'è ombra... crescono tantissimo e fanno uno spettaocolo!! diventa uno cespuglio!!! a mia nonna è successo!!! avevo impiantato queste piante e ero convinta che rimanevano piccole.. e dopo due mesi o 3 mesi nn ricordo ho trovati altissimi bellissimi tnatissimi fiori e erano sopra mie ginocchia!!!

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
se

cerchi piante che rimangano lì un anno dopo l'altro io ti consiglio le ortensie senza dubbio, oppure, estendendo, puoi fare delle fioriere di acidofile unendone diverse, tipo azalee e rododendri...:flower:

Alto