• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per esperimento macroterma!

Fedux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono passati due anni da quando in un giorno nefasto seminai il mio giardino con le sementi della sgaravatti, più precisamente l' ellequattro! Purtroppo come mi avete fatto notare in un precedente post, è un vero schifo di miscuglio, fino che le temperature sono primaverili, tutto bene, ora che arrivano quelle estive, il tappeto inizia a diradarsi.... :mad: in parte ho risolto questo problema traseminando ad inizio primavera con maciste, ma purtroppo non ha una copertura totale, ma dove ha preso il prato è bello verde e rigoglioso!! A questo punto, visto che in una parte ho un infestazione da gramigna, mi è venuta questa brillante idea :rolleyes: se seminassi la gramigna in dei contenitori alveolari, per poi piantarla il prossimo anno, senza diserbare o lavorare tutto?!!! Non maltrattatemi troppo!!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Fattibile, ma ti consiglio anche il diserbo .... qualche giorno prima del trapianto passi il totale e attendi un paio di giorni, dai una bagnata per lavare gli eventuali residui e il giorno successivo trapianti.

cigolo

PS: ricorda che la gramigna prospera decorosamente con almeno 5-6 ore di esposizione diretta .. se il terreno non è abbastanza esposto te la sconsiglio

Fedux

Aspirante Giardinauta
Come esposizione ci siamo abbondantemente in estate, in inverno forse un po' meno, non volevo diserbare per paura che la gramigna non riesca a coprire tutto il prato in una stagione... Il giardino lo uso molto, ho un bimbo!

Alto