• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per acquisto telai plastica per inverno

rodolfs

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo giardino di circa 100 metri ,con qualche albero di pero-ulivo e un melograno,oltre a diverse rose e un gelsomino .Nell'approssimasi del'inverno vorrei salvaguardare il pezzo di terra libera dalle erbacce che cresceranno con la pioggia.Posizione del giardino Sicilia Occ in collina,cosa mi consigliate e che spesa dovrei affrontare?Grazie delle Vostre risposte.
 

Marcello

Master Florello
mah...100 metri quadri sono parecchi per essere pacciamati.
Io ti consiglierei di non usare diserbanti o schifezze simili per nessun motivo.

Le erbacce in fin dei conti,indicano lo stato di salute del terreno e piu' ce ne sono in varieta' meglio è.
Poi,una volta finita la stagione,fresare il terreno per lasciare le piante al degrado sottoterra.Una specie di concimatura blanda.

Oppure,se proprio non le vuoi,cerca su subito.it alla voce fieno oppure balle nella tua zona,
Potresti pacciamare con la paglia.
 

rodolfs

Aspirante Giardinauta
Ritornando alla discussionbe,penso sempre di usare teli di plastica acquistabili da un rivenditore di attrezzi agricoli,poi in pprimavera fare un buon lavoro con un decespugliatore,io uso uno elettrico di 1000 watt,che ve nè pare?.
 
Alto