• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio nuovo tosaerba !

Giandiz

Aspirante Giardinauta
Salve, mi serviva un consiglio sul acquisto di un nuovo tosaerba! Ero orientato, visto la grandezza del mio Prato e il frequente utilizzo, a prendere un tosaerba semi professionale e leggendo un po' da per tutto ho pensato che il modello Honda 536 hrh potesse essere adatto alle mie esigenze. Ho controllato la disponibilità in rete ed ho trovato diversi siti che lo hanno in vendita, ma mi sono chiesto come poi potevo fare in caso di guasti in garanzia, allora ho iniziato a cercare un negozio della mia città che lo vendesse (Sassari) , ma non ho trovato niente! Ora mi chiedo e vi chiedo qualche consiglio sulla garanzia di un acquisto del genere in rete!
aggiungo anche che un negoziante della mia città mi ha parlato non benissimo del suddetto tosaerba consigliando i invece un tosaerba Gkz gr536 M. Cosa ne pensate ?
graZie a chi vorrà rispondermi
 

Marcello

Master Florello
ciao
Gli acquisti online vanno bene quando il sito mette a conoscenza delle officine autorizzate locali.
Non acquisto online questo genere di prodotti.
 

Ricky63

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda l'acquisto (e non stiamo parlando di rasaerba che costano € 100) ti consiglio di guardare un rivenditore vicino a casa (magari controlla i prezzi on-line).
Honda e' una ottima macchina,conosco discretamente la macchina,ottimo motore gxv un po' pesantina ,lama troppo leggerine si consuma velocemente(questi gli unici difetti).
GKZ viene importata da Garmec (RE) stesso motore di honda,non conosci la macchina poiche' da poco sul mercato ma la trasmissione a cardano dovrebbe essere una garanzia,l'ho vista una lo scorso anno se non erro dovrebbe essere ancora uguale a kaaz e ideal.
 

Giandiz

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i consigli......
Vi chiedo ancora , visto che sto considerando due modelli della marca gkz, è meglio la trazione idrostatica o meccanica ?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le trasmissioni meccaniche assorbono qualcosina in più in termini di potenza ma danno maggiori garanzie nel tempo.
le trasmissioni idrostatiche garantiscono prestazioni molto elevate e buon confort.
 
Ultima modifica:
Alto