• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio motozappa

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un piccolo fazzoletto di terra, circa 600 mq intorno casa che vorrei, laddove possibile, usare come orto. Il terreno non dovrebbe essere particolarmente duro e non ci sono sassi. Purtroppo ¨¦ in pendenza, in alcuni punti anche molto evidente. In ogni caso desidero quantomeno mantenerlo pulito. Vorrei acquistare una motozappa ma non mi saprei decidere. Vorrei spendere il meno possibile ma se necessario potrei arrivare anche alle 800 euro. Cosa mi consigliate?
 
K

Kakugo

Guest
Dai un'occhiata alle motozappe dei gruppi Benassi e Bluebird, con preferenza per le seconde.
 

Marcello

Master Florello
ciao
accertati prima della durezza del terreno con un picco magari dopo avere bagnatolo 24 ore prima.

per non avere problemi di sotto dimensionamento consiglierei una Benassi BL 6000 con 4,5 cv a benzina 4 tempi,
che è motorizzata con motore Honda sul quale posso garantire per esperienza sul mio motocoltivatore.
 
K

Kakugo

Guest
Quello che mi lascia perplesso delle macchine AXO sono i motori: a quei prezzi installare dei cinesi rimarcati... mah! :boh:

Marce... dipende tutto da quanto è duro il tuo terreno sul piano (in pendenza ovviamente lavorerai in prima).
 

Marcello

Master Florello
Quello che mi lascia perplesso delle macchine AXO sono i motori: a quei prezzi installare dei cinesi rimarcati... mah! :boh:

Marce... dipende tutto da quanto è duro il tuo terreno sul piano (in pendenza ovviamente lavorerai in prima).

scusa Kakugo ma non gli ho chiesto appunto di fare una prova col picco prima?
Le marce sono sempre necessarie.
Quando ho comprato il motocoltivatore,scelsi quello con l'accensione elettrica e col blocco differenziale.
Intanto ci sono....se poi non le usi e' un altro paio di maniche.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
scusa Kakugo ma non gli ho chiesto appunto di fare una prova col picco prima?
Le marce sono sempre necessarie.
Quando ho comprato il motocoltivatore,scelsi quello con l'accensione elettrica e col blocco differenziale.
Intanto ci sono....se poi non le usi e' un altro paio di maniche.

Il terreno era coltivato da mio suocero qualche anno fa. Ho ancora il suo picco a due denti, il "bidente", ma con il manico oramai secco. Farò una prova quanto prima. Grazie ancora per l'aiuto.
 
Alto