• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio motocarriola di servizio uso agricolo

sisifo

Aspirante Giardinauta
salve da qualche tempo mi sto dedicando a sistemare a tempo perso un podere che abbiamo ereditato.
nel fare questo mi sto dedicando a questa attività utilizzando classici utensili manuali, per evitare di affaticarmi inutilmente ho pensato di acquisire una motocarriola non so se gommata o cingolata ,il terreno ha un pendio un pò scosceso ,trasportare materiali per il crinale è molto faticoso cosa mi consigliate. mi serve una macchina economica leggera robusta facile da trasportare e maneggevole. grazie


 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
salve da qualche tempo mi sto dedicando a sistemare a tempo perso un podere che abbiamo ereditato.
nel fare questo mi sto dedicando a questa attività utilizzando classici utensili manuali, per evitare di affaticarmi inutilmente ho pensato di acquisire una motocarriola non so se gommata o cingolata ,il terreno ha un pendio un pò scosceso ,trasportare materiali per il crinale è molto faticoso cosa mi consigliate. mi serve una macchina economica leggera robusta facile da trasportare e maneggevole. grazie


Aldilà della marca ti segnalo un abbastanza istruttivo link dedicato alle motocarriole
.. comunque la mia opinione "a naso" è che per terreni agricoli, vuoi per le eventuali pendenze, vuoi perché se sei in un campo di certo non hai una pesa per sapere quanto l'hai caricata ed eliminarti eventuali patemi di qualsivoglia sorta che poi vanno ad influire, se a batteria, sulla durata/autonomia della carica (e poi magari da, scarica ti tocca lasciarla lì), vuoi per fango o terricci molli e/o sconnessi in genere... in generale, per la descrizione da te data sul tipo e luogo di lavoro...
Io mi orienterei su una cingolata a motore termico...
 
Ultima modifica:

sisifo

Aspirante Giardinauta
mezzo carico di materiale sono riuscito a trasportarlo con la carriola, credo che a poco alla volta ci riesco, fa un caldo sahariano comunque , piano piano piano piano ,un passo alla volta ho preso il ritmo, certo con un mulo meccanico facevo in mezza giornata, con questo ritmo a spanne ci impiegherò 10 giorni, devo trovare un asse di legno o un pannello per fare una rampa per la carriola altrimenti mi viene l'ernia a spingerla sul terreno sassoso e il terreno sconnesso , devo realizzare una rampa di fortuna. grazie del tuo intervento chiarificatore.
 
Alto