• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio casetta giardino

texano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno dobbiamo acquistare con urgenza una casetta da giardino che non necessiti di eccessiva manutenzione. Ci siamo indirizzati verso le casette in policarbonato della Palmar ma ci è stato detto che con il calore e il sole si rovinano. Non vorremo spendere soldi inutilmente, su cosa ci potremmo indirizzare di alternativo? Ci confermate che le casette in policarbonato sono facilmente deperibili? Abbiamo visto anche quelle di lamiera che hanno il trattamento antiUV e antiruggine ma non vorremo che durante l'estate ci fosse troppo caldo all'interno con il rischio di usura degli utensili elettrici riparati al suo interno. Avete esperienze in merito? Abbiamo urgenza di ordinarla.
Grazie. Buona domenica.
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Io ne ho montata una in lamiera (di spessore ridicolo) che ho posizionato dove vedi nella prima foto di questo post:

https://forum.giardinaggio.it/threads/la-mia-prima-siepina.214221/

Ci ricovero rasaerba, arieggiatore elettrico e rasabordi, oltre che i vari utensili. Non è gran chè come qualità, ma l'ho pagato poco e fa egregiamente il suo dovere.
All'interno per aumentare la capacità ho praticato dei fori nella lamiera del telaio e avvitato delle piastrine di metallo ripiegate che utilizzo come ganci.

Non so se è il fatto che è riparato in un angolo, e parzialmente sotto l'acero, ma non diventa mai rovente, nemmeno in pieno ad agosto!
 
Alto