• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio albero crescita rapida...

M

mark96

Guest
ciao a tutti...:Saluto:
volevo mettere un albero nel mio terrazzo:D.....posizionato a ovest,sole dalle 3 fino al tramonto,il vaso può essere anche grande,tanto lo spazio c'è:cool3:! mi piacerebbe che d'inverno perdesse le foglie e nn faccia fiori:hehe:.....nn arbusti spinosi (ilex,agrifoglio) :embarrass
ringrazio chi mi vorrà aiutare
ciao
marco

M

mark96

Guest
mah...in terrazzo?????? e poi vorrei qualcosa di più elegante..... :D
avevo pensato ad un mandorlo ma qui nn li vendono bellissimi.....:(

daria

Master Florello
Una magnolia stellata, io ne ho una molto bella e grande in terrazzo .Apre la stagione primaverile con un'esplosione in bianco ma nel giro di tre giorni, se non piove :D è già sfiorita. Ha un bel fogliame delicato e un tronco molto elegante quando è spoglia, magari nei prossimi giorni ti metto una foto.Guarda poi che in un terrazzo molto grande ci stanno più che bene albicocco e pesco in vaso, io li ho, uno e l'altro :eek:k07:

Dimenticavo è a crescita lenta, ma la puoi acquistare già svezzata

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
beh,ma nn sono belli,almeno secondo me,degli alberi da frutto in terrazzo :baf::baf:
quelli li ho già nel frutteto e mi bastano :D
la magnolia ha crescita veloce???
so che tu hai un bel terrazzo :D cosa hai di arboreo o di grande cespuglio?

daria

Master Florello
beh,ma nn sono belli,almeno secondo me,degli alberi da frutto in terrazzo :baf::baf:
quelli li ho già nel frutteto e mi bastano :D
la magnolia ha crescita veloce???
so che tu hai un bel terrazzo :D cosa hai di arboreo o di grande cespuglio?

No Mark, avevo poi fatto la modifica nel post precedente, è a crescita lenta.
Ho un grande cespuglio di abelie, una siepe di alloro...ed altro, ma il punto focale del terrazzo è un cedrus atlantica che, per essere costretto in vaso se la cava mica male :eek:k07:

p.s. non tutti son :rolleyes:fruttivendoli, c'è chi l'alberello o la pianticella di pomodoro la vuole fuori nel balconcino, e allora?!?! :lingua:

M

mark96

Guest
No Mark, avevo poi fatto la modifica nel post precedente, è a crescita lenta.
Ho un grande cespuglio di abelie, una siepe di alloro...ed altro, ma il punto focale del terrazzo è un cedrus atlantica che, per essere costretto in vaso se la cava mica male :eek:k07:

p.s. non tutti son :rolleyes:fruttivendoli, c'è chi l'alberello o la pianticella di pomodoro la vuole fuori nel balconcino, e allora?!?! :lingua:

ah,si,avevo notato della modifica:D
l'abelia nn mi piace.....
il cedro si.....ma l'hai preso già così alto?

Alto