• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto

MrGio85

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi. Non ho mai posseduto una pianta carnivora ma ora vorrei proprio averne una. quale pianta mi consigliate, tenendo conto che dalle mie parti la temperatura è quasi sempre sopra lo 0 (tranne ogni tanto di notte)? ho la possibilità di metterle sia in casa al calduccio, nella cantina dove la temp è più fredda, e al'aperto in qualsiasi posizione visto che abito in campagna e lo spazio non manca di sicuro. potete anche consigliarmi eventuali cure e accortezze? grazie

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
senza dubbio la capensis..che è d'obbligo per ogni coltivatore...in generale potresti tenere tutto...dionee,sarracenie...basta che d'inverno la temperatura sia inferiore ai 10 gradi(dato empirico,mai testato un inverno così mite)

potresti tenere anche nepenthes da interno....insomma...non hai restrizioni

metoide

Aspirante Giardinauta
ma sei siciliano?se sei di palermo io sabato ci devo andare telaporto direttamente! si la capensis va benissimo per principianti come noi :)

C

calceolaria

Guest
w le sarracenie!ti consiglio una di quelle..sono le migliori..e poi hanno un certo stile..

Alto