• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio accetta abbattimento

posillipo

Aspirante Giardinauta
salve, scusate se disturbo, nel mio terreno dovrei eliminare degli alberelli di mimosa spontanea, li ho trascurati sono diventati grossi circa 15 cm o giu di li ne dovrei abbattere 5 - 6 e qualche eucalipto che avevo fatto abbattere da un contadino ma è ricresciuto piu vigoroso che mai, dai cinesi ho visto una accetta con manico in legno credete che riusciro a buttarle giu giusto per fermare la crescita fra poco dovrei usare un macchinario pesante per eliminarli con tutte le ceppaie e radici. la motosega l'ho posseduta usata ma noon mi trovo a mio agio nell'usarla poi ha bisogno di manutenzione se la porto in auto l'abitacolo puzza di miscela, l'accetta è piu economica e non ha bisogno che di una periodica affilatura cosa mi consigliate? grazie
 

posillipo

Aspirante Giardinauta
comprata ieri 8 € + 3 €uro lama di scorta ho tagliato un tronco da 25 cm di diametro faceva un caldo, comunque è venuto giu pesava un accidente l'ho dovuto sfrondare ok comunque, la sega del carpentiere ok, certo ad avere la motosega del boscaiolo sarebbe stato meglio, piano piano li taglio tutti sono alberelli di mimosa, ho tagliato i rami morti di limone comprare una motosega è un grosso investimento x me il segaccio lo tengo sotto il tappeto del cofano nemmeno mi ingombra e lo porto con me e lo uso quando mi occorre, un ramo cadendo ha ammaccato la recinzione ma era inevitabile mi tocca riparare la rete grazie ancora mi siete stati prezosissimi le migliori soluzioni sono le piu semplici :su:;)
 
Alto