• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli

Luciano1986

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,avevo due quesiti da porre il primo riguarda le talee che l'anno scorso hanno attecchito e che quest'anno spero porteranno a qualche fiore volevo sapere(dato che noto che l'accrescimento è molto lento) se potete consigliarmi prodotti che facilitano l'accrescimento e la fioritura!!!!!

il secondo quesito riguarda lo zolfo che vorrei sapere come usare
visto che le mie talee manifestano oidio in uno stadio iniziale
grazie e buona giornata a tutti:
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Per l'oidio in stato iniziale, prima dello zolfo prova il bicarbonato, quello comune del supermercato, un cucchiaino in un litro d'acqua e nebulizza bene la pianta. Per lo zolfo, che è preventivo, non curativo, ci sono le isrtuzioni sulla confezione.

Perchè vuoi aumentare l'accrescimento? Innanzi tutto non è la stagione giusta, dovrebbero essere in riposo, non crescere (anche se il clima pazzoide di quest'anno ha incasinato un po' tutte le piante), e andranno potate appena quel po' di freddo che è arrivato se ne andrà. E poi è perfettamente normale che le tue talee crescano lentamente, soprattutto se non sono innestate. Migliora il terreno e concima adeguatamente e vedrai che cresceranno e fioriranno.
 
Alto