• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao Giulio,approffitto per chiederti un consiglio,le orchidee che ho coprato,queele dell'Azienda Nardotto e Capello come terriccio hanno solo la corteccia(a parte il phaius) che in uno o due giorni si asciuga,come composto va bene?Il fiore della cattleya è ancora integro da quella volta,quanto durerà ancora?Ogni quanto le bagno?Grazie
 
G

Giulio

Guest
Ogni uno o due giorni si asciuga? Per la stagione che è, direi che è perfetto.
Se il secondo giorno è asciutto, direi che il terzo puoi annaffiare.
E se non sei sicuro .. aspetta al giorno successivo.
QUesto per cattleya, laelia e simili.
Per il phaius e le altre (scusa, non ricordo ... qualche ibrido di odontoglossum e/o oncidium?), se il secondo giorno è asciutto, al terzo annaffia, senza dubbi.
ciao
Giulio
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Per annaffiarle le lascio immerse circa 30 min. con acqua piovana,può andare o è meglio che le annaffi come le altre piante?
 
G

Giulio

Guest
No, no, va benone come fai

Casomai ogni tanto mischia un po' di acqua della conduttura a quella piovana, tanto per dare alle piante un po' di calcio.
ciao
Giulio
 
Alto