• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli tosaerba sandrigarden

f@bio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, premetto di non essere esperto,
oggi girando al brico mi sono fatto tentare da un tosaerba
Sandrigarden semovente modello 946 sp con motore 935 ohv.
Mi servirebbe per falciare un Prato in montagna in buona parte
In pendenza. Siccome era l'ultimo esposto l'ho pagato 148 €. Poi leggendo qua i pareri su questa marca mi e' venuta la tentazione di riportarglielo. E' cosi malvagio per l' uso che ne devo fare io o posso tenerlo?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
pura fabbricazione cinese: chassì, telaio, carburatore...tutto compreso il motore (che purtroppo NON è neppure un motore Loncin, unico marchio quasi serio di motorizzazioni cinesi 4t). vale quello che lo hai pagato.
inoltre, se il prato è in pendenza e pure in montagna immagino che non venga tagliato molto spesso quindi corri il rischio di farlo lavorare su erba alta. i rasaerba non servono per "falciare" bensì appunto per "rasare" erba tenuta sotto controllo (15, 20, 25 cm a voler esagerare e solo con macchine professionali). per lo sfalcio di erba alta si impiegano le motofalci oppure i decespugliatori.
io al posto tuo approfitterei degli 8 giorni di tempo per il reso causa errato acquisto.
 
Ultima modifica:

f@bio

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la risposta in effetti mi sono spiegato male
io uso normalmente un decespugliatore della robin 4t preso
d'occasione per falciare
l'erba alta. Mi piacerebbe pero' averla livellata e per questo
volevo prendere un rasaerba..... In realtà fino ad ora ne ho fatto a meno
ed ho usato sempre e solo il decespugliatore, avendo trovato questo a questo
prezzo ho fatto l'acquisto, onestamente se lo riporto indietro non penso di comprare
altro perché non ho intenzione di spendere cifre più alte da qui la mia domanda iniziale......
Mi sa che mi devo rassegnare ad avere un prato tagliato a "onda"
 

f@bio

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento, nello stesso negozio c'è anche un sungarden taglio 53 cm
Con motore briggs & stratton serie 500 da 158cc semovente a € 189 può essere meglio o desisto definitivamente? Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sungarden è anch'esso un marchio cinese, questa volta però di qualità oserei dire quasi discreta. per lo meno il motore non è cinese.
per tagliare l'erba con il decespugliatore ed averla perfetta come con un rasaerba hai due possibilità: o lo fai con il filo (ma ci va molta pratica per ottenere un risultato apprezzabile) oppure monti un disco con un pomo limitatore battente a terra. spesa totale: tra i 20 e i 30 euro.
 
Alto