• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sulla semina

elenoire79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho trovato su un sito internet (un'azienda) dei semi in offerta. Sono semi di :
Osteospermum Ecklonis bianco con occhio blu

Gazania Spendens raggio di sole

Verbena nana

Dahlia in miscuglio (dalla foto sembra la mignon)

Sono tutti fiori che adoro.. Vorrei seminarli poi quando sarà ora.. E sapere da voi esperti (io sono alla prima "futura" esperienza:

1. Vanno seminate tutte alla fine dell'inverno oppure anche in autunno?
2. Riuscirò ad avere i fiori per l'estate 2018?
3.Devo comprare un semenzario oppure vanno bene anche piccoli vasi?
4.Sono piante che germinano facilmente oppure possono essere problematiche e il gioco non vale la candela?

Vi ringrazio!!!
 

Dr.BelliF

Aspirante Giardinauta
Hanno una getminsbilità elevatissima, ti consiglio di piantarli in inverno inoltrato, anche primavera, per avere dei bei fiori in primavera. Vanno benissimo anche in vaso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

elenoire79

Aspirante Giardinauta
Ok perfetto!

Ora nel mio balcone ho :

Platycodon, roselline, petunie, kalanchoe, vinca, impatiens nuova Guinea, gerbera.

Mi sapreste dire per favore quali di queste piante riusciranno a superare l'inverno e rifiorire il prossimo anno? Grazie!
 
Alto