• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su Stella Alpina

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Avendo quest'anno per la prima volta una stella alpina in giardino, mi chiedevo come trattarla nel migliore dei modi.
Allora, l'ho posta a Nord, nell'aiuola sassosa dove tengo anche alcune piante grasse della famiglia delle crassulaceae.
Ebbene, mi è stato consigliato di darle semplicemente da bere di tanto in tanto quando la terra era asciutta e che sarebbe vissuta bene così.
Però mi sono sorti dei dubbi quali come farò d'inverno.
So che resiste al freddo delle Alpi, per cui non mi preoccupo per quello ma la parte esterna "morirà per rinascere" in primavera proprio come una comune erbacea?
Poi, guardando questa foto mi potreste dire approssimativamente quanto tempo ci metteranno i fiori a sbocciare?
06052011787.jpg
06052011789.jpg
06052011788.jpg

Grazie :)
 
Alto