• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su festuca

Tony84

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
sono nuovo nel forum, e avrei bisogno del consiglio di chi è piu esperto di me per la prevenzione e il buon mantenimento del tappeto erboso (f.a.).
lo scorso anno in primavera ho installato il prato a zolle (miscuglio classico festuca 80% poa), prato perfetto per tutto il periodo estivo/autunnale. A fine inverno (marzo, dopo aver proceduto ad una accurata arieggiatura, ho trattato con SPRINT N per la ripresa vegetativa, dopo qualche settimana il prato si presentava sano e rigoglioso. Da quanche giorno a questa parte, ho notato delle strane chiazze "ombrate" tendendi al marroncino su alcune zone del tappeto, ove l'erba stenta a crescere.
provo ad allegare qualche foto nella speranza che qualcuno riesca a darmi consigli sul da farsi.
grazie

Alto