• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli sterlizia

antonio58

Aspirante Giardinauta
Vista cosi sembra stia bene a parte la parte secca sulla foglia grande
anche le mie sono cosi,con le punte secche,però continuano a far foglie nuove.
non penso sia preoccupante.
La pianta però è giovane non ha piu di un anno....vero??? Aspettiamo gli esperti.
antonio

kiwoncello

Master Florello
Ci vuole pazienza con le strelitziae, crescono lentamente e non sono di immediata fioritura. Non annegarla con l'acqua.

gealach

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
con grande felicità sono in possesso di una giovena sterlizia da prima dell'estate.
da quando è arrivata mi ha regalato due foglie nuove e mi sembra stia benissimo.
fatico però a trovare consigli ed indicazioni su come trattarla....per esempio ora che è arrivato il freddo l'ho portata in casa, lontano da caloriferi e vicino ad una finestra in modo che possa prendere tutta la luce che può (non troppa cmq), poca acqua (visto che siamo in inverno), ecc.

qualche consiglio partcolare? qualcosa da evitare?

in più, la punta delle foglie (quasi tutte ormai, solo le due piu giovani e grandi non presentano segni) stanno seccando, non troppo ma la punta è secca e si stanno leggermente tagliando. molto simile alle foto che allegava "elisacardinali".

potete darmi qualche aiuto? qualche indicazione?
(ah, la pianta sarà alta all'incirca 30cm, penso abbia un paio di anni o forse qualcosa in piu).

grazie mille,
m.

kiwoncello

Master Florello
Si tratta di pianta da esterno (nei climi abbastanza miti) oppure da serra fredda; in casa anche se lontana dai caloriferi risente comunque dell'aria troppo asciutta e della poca luce, di qui la punta secca e quindi fessurata delle foglie.

Alto