il-balcone-sulla-città
Aspirante Giardinauta
'Sera! Ho comprato ieri una Double Delight della Barni, in un gardenstore alle porte di Milano. L'ho trovata in un'area esterna, aperta, ma riparata, infatti nonostante il periodo è molto "attiva"... inoltre, probabilmente, l'insolito clima caldo di questo periodo ha contribuito... non sono un grande esperto di rose, ma mi pare appunto abbastanza in attività. Presenta, oltre a delle foglie probabilmente nate in autunno, anche delle gemme che si stanno già aprendo.
Volevo chiedervi se fosse opportuno rinvasarla in questo momento e se dovevo fare delle operazioni di potatura.
Inoltre, volevo cogliere l'occasione per chiedervi un ulteriore consiglio: vorrei comprare altre due rose, rifiorenti, magari profumate, una totalmente bianca e una dal rosso molto intenso, ma non acceso. Sarebbero posizionate in vasi profondi 60 cm, su un balcone esposto a nord-ovest (molto luminoso, ma il sole batte direttamente solo dal tardo aprile a fine settembre), riparato l'inverno ma un vero forno l'estate (dalle 4pm al tramonto!)
Grazie anticipatamente per tutte le risposte!
Volevo chiedervi se fosse opportuno rinvasarla in questo momento e se dovevo fare delle operazioni di potatura.
Inoltre, volevo cogliere l'occasione per chiedervi un ulteriore consiglio: vorrei comprare altre due rose, rifiorenti, magari profumate, una totalmente bianca e una dal rosso molto intenso, ma non acceso. Sarebbero posizionate in vasi profondi 60 cm, su un balcone esposto a nord-ovest (molto luminoso, ma il sole batte direttamente solo dal tardo aprile a fine settembre), riparato l'inverno ma un vero forno l'estate (dalle 4pm al tramonto!)
Grazie anticipatamente per tutte le risposte!
Ultima modifica: