• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per una principiante!!

Alessandra87

Aspirante Giardinauta
View media item 237111Ciao a tutti/e! Sono nuova su questo sito e sono novellina in tutto ciò che ha a che fare con il verde. Mi chiamo Alessandra e vivo in un appartamento senza giardino, per cui, mi esprimo coltivando qualcosina in vaso.
Dunque, qualche mese fa ho comprato questa Zantedeschia dai fiori bordeaux scuri. Era in un vaso decisamente piccolo e l'ho rinvasata in questo verde più grande.
L'ho posizionata in un angolo del terrazzo dove il sole non arriva direttamente ma credo che qualche raggio sia sopraggiunto perchè come vedete le foglie si stanno seccando e i fiori si sono seccati già da un po'. Cosa può esserle successo? È meglio tenerla in casa in un posto luminoso? E poi... Una volt cresciuta, come lo è ora, va lasciata così com'è o dev'essere separata in rizomi?

Grazie x i consigli e scusate la mia "ignoranza".
Buona giornata!

Ale
 
Ultima modifica:
Alto