• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per un giardino in montagna

assodifiori

Maestro Giardinauta
io non farei scalinate lascerei il sentiero a prato ,non mi sembra così ripido
poi se sei in ombra metterei ortensie azalee e rododendri nel lato casa, un viburno opulus e delle hoste sul lato sn
dovresti fare una foto dal punto opposto e farmi vedere cosa c'è a sinistra,per capire dove finisce il tuo pezzettino.e confermarmi se hai ombra o quante ore di sole ciao
ma è varallo varallo o sei piu su
 

lira75

Aspirante Giardinauta
ottima l idea delle azalee e dei rododendri sono piante che adoro! la casa e' a varallo e nel prossimo week end pubblichero' foto dalla angolazione opposta per darvi una maggiore idea....io opterei per la scalinata perche il terreno e'molto ripido e nel percorrerlo si rischia di scivolare.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
forse con la foto dal basso vedo meglio la pendenza,puoi fare dei gradoni lasciandoli di terra e erba
che vuoi farci mi piace così in quel contesto, aspetto le foto
ma sei di novara città? ciao
 

lira75

Aspirante Giardinauta
Abito vicino al Lago d'Orta..purtroppo qui non ho uno spazio verde mio e vorrei farmi un supergiardino in montagna!!sarà..ma il sangue non è acqua..mio nonno era giardiniere e mi è piaciuto lavorare per un po' dal fiorista. Che tristezza non avere il verde sotto casa :-(
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
come ti capisco.i miei avevano un negozio di fiori ,e io ho vissuto per anni in appartamento.....ora ho casa con un giardino e li do sfogo a tutta la mia passione
 
Alto