• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per piccola aiuola rotonda diametro 1,5 mt.

padano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e ho acquistato una casetta di vecchia costruzione e nel cortile interno tutto lastricato a porfido hanno lasciato uno spazio in terra rotondo di 1,5 mt di diametro, ora vorrei mettere qualcosa di vivo, alberello o altro...però sono indeciso. un amico mi ha consigliato di mettere una piantina di ulivo, io ero propenso per un albero di giuda.


avete qualche consiglio spassionato?


grazie :ros:
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti/e ho acquistato una casetta di vecchia costruzione e nel cortile interno tutto lastricato a porfido hanno lasciato uno spazio in terra rotondo di 1,5 mt di diametro, ora vorrei mettere qualcosa di vivo, alberello o altro...però sono indeciso. un amico mi ha consigliato di mettere una piantina di ulivo, io ero propenso per un albero di giuda.


avete qualche consiglio spassionato?


grazie :ros:

ciao, la piantina di olivo ci vorranno molti anni prima che diventi un albero, tra i due preferirei L'albero di Giuda.
Per altre scelte sarebbe utile capire meglio il contesto e l'esposizione , magari una foto aiuterebbe molto. Sembra di capire che sei orientato verso un alberello non troppo grande, anche per non danneggiare la pavimentazione in porfido.
Comunque facci sapere se preferiresti un sempreverde o un'albero a fioritura primaverile.
 
Ultima modifica:

Ljuba

Aspirante Giardinauta
albero di giuda, oppure un bel ciliegio ornamentale, tipo l'accolade Prunus Accolade 2.jpg

oppure il surbitella IMG_0001.jpg

o un bellissimo acero verde, non i soliti rossi;
la scelta è vasta e io ti ho elencato solo alcune piante che amo
 
Alto