• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per Phalaenopsis

MARCO

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Ciao a tutti...ho una phal che ha smesso di fiorire...alcuni mia hanno detto di tagliare lo stelo di fioritura, mentre altri mi dicono che sono un pazzo!!:mazza:

che devo fare???

MARCO

Aspirante Giardinauta
Ciao..
grazie x il consiglio, invece con le annaffiature?? Io personalmente la bagno una volta a settimana. La lascio per circa 10 min ammollo..e corretto??
Dopo il taglio, quanto tempo ci vuole per vederla fiorita??

Alessandra3

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta di phalaenopsis però con la mia faccio così: taglio alla base lo stelo sfiorito, bagno pochissimo ogni sett/10 gg. Buona luce, è vicino ad una finestrella.La mia pianta ha gia rifiorito tante volte (ogni 2 mesi circa). Mi piace molto lasciarla senza sostegno, più naturale. Magari ho avuto solo fortuna...ma è bellisssima e in salute.

MARCO

Aspirante Giardinauta
..Ciao..
ne ho 2 phal, (una singolo stelo e una doppia stelo).
Su quella singola avevo già tagliato lo stelo dopo la fioritura l'anno scorso...e adesso si intravede una radice che sbuca verso l'alto...sembra in ottime condizioni...gli faccio una foto e la metto sul forum....sempre se ci riesco a metterla.
é da 2 giorni che provo a inserire immagini ...ma no ci riesco :confused:
...qualche dritta si può avere????

MARCO

Aspirante Giardinauta
:Saluto:.....ehi, guardate un pò chi sbuca da sottooooo

sbaglio ho quella è una radice??:hands13:

secondo voi in che stato è questa mia phal?? E' una delle 2 che citavo nelle discussioni..