• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per nuovo roseto ( ancora da realizzare)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungerei solo un'altra cosa: valuta anche i prezzi. delle volte i vivai ti procurano una certa rosa specifica, ma a che prezzi! certo: se ne hai bisogno solo una è una cosa...se però ne vuoi già 6 o 7 ci sono vivai per corrispondenza che te le fanno pagare 10 euro l'una. poi magari il tuo vivaio è convenientissimo...lo dico solo così per dire...
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio Helene. Possiamo stare tranquilli , ti spiego. La mia famiglia è cliente delle persone di cui ti parlavo, da tre generazioni. Mi procurerebbero anche un'unica rosa , se glielo chiedessi. C'è un ottimo rapporto consolidatosi nel tempo: posso fidarmi. ;-)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Dovessi dare una valutazione, direi che il vivaio che mi ha maggiormente soddisfatto per qualità e robustezza direi mondo rose, anche perchè ho constatato di persona la dimensione e grossezza delle singole piante a radice nuda, tutte belle sviluppate, quindi minimo 2 anni, e dall'ottimo porta innesto, fra l'altro avevano pure piante della nino, mentre dei signori di Torre in pietra, sarà perche erano le ultime a r. nuda una buona parte erano molto esiline anche troppo, comunque nel complesso non mi lamento.
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Grazie Gianfra. Aggiungo le tue rose al database che mi sto costruendo sulle rose, con tutte le info.
 
Alto