• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per nuove rose

M

melusina

Guest
eccomi ancora qua a chiedervi consigli per le mie nuove rose.
anzitutto, amo le tea, un po' meno gli ibridi, ancora meno le ciotole.
amo le rose scure, quasi nere, quelle arancio, le mauve e lilla, e quelle bianche. non mi piacciono assolutamente le rose rosa, le tollero se hanno sfumature preziose.
vorrei rose sane, che sopportassero l'umidità di buon grado e non si ammalassero così di frequente come quelle che ho adesso.
vorrei rose profumate perchè mi servono per fare il rosolio.
ultimo ma non ultimo, vorrei rose non costosissime...

ecco tutte le mie pochissime esigenze. adesso aspetto con ansia i vostri consigli...
poi vi dirò i risultati degli studi dei cataloghi.
ciao a tutti. laura
 
A

albertinik

Guest
bleachhhhhhh!!!!!!!tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
laura laura se non ti conoscessi....
 
I

imported_Alberto

Guest
Compra a poco prezzo delle rose da seme di provenienza tedesca ( 1 euro l'una ).
Le pianti, a luglio le innesti con la tea che vuoi e dopo due anni hai delle rose coem vuoi del tipo che vuoi e con un costo minimo.
Non è una presa per le mele come dicono nella mia amata Firenze da dove sono tornato oggi.E' il sistema migliore per avere rose a prezzi ridotti il guaio che ci vuole un certo garbino per fare l'innesto ma del resto non si può fare come un mio amico di 50anni un po' pelato che vorrebbe una fidanzata di non oltre 40 anni e per di più è un po' tirchio....
A parte gli scherzi nel catalogo barni ci sono delle rose nno più pubblicizate che costano circa il 20% meno degli ultimi tipi, sono rose tipi queen elizabeth, mr.lincon, asso di cuori double dilight che sono molto belle ma non essendo più up to date si possono acquistae a prezzi di realizzo.
 
M

melusina

Guest
caro alberto,
peccato che il tuo amico sia tirchio... a parte gli scherzi, se vieni tu a innestarmele, ne compro a mazzi, e in cambio ti fo' la ribollita. altrimenti seguirò il tuo consiglio. è solo che le rose le debbo vedere, perchè amo già poco le ciotole, e ancora meno che meno le rose rosa.
andrò a vedere sul sito.
grazie dei consigli maestro!
saluti. laura
 

Similar threads

Alto