• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per le melanzane grazie in anticipo a ttti

IlDany

Aspirante Giardinauta
Ciao come già ho detto è il primo anno che sto facendo l orto e diciamo che ne capisco poko e un azz ahhaha però qualche soddifazione c e ;)... volevo sapere come portare avanti la crescita delle melanzane visto che le piante ora si sono alzate e stanno iniziando a produrre.. ora allego la foto.. così si capisce meglio il concetto di cosa intendo,forse dovrò mettere piu tutori?i frutti dovrebbero gia crescere grossi?boooo preso male sono hhahhahhahaha e se c e qualche consiglio anche per peperoni accetto pure quelli :D grazie 1000

IlDany

Aspirante Giardinauta
attachment.php

IlDany

Aspirante Giardinauta
e non serve altro tutore??dici che si ferma la crescita in altezza??o mi arrivano alle stelle ste melanzane :) aahhahaahahaha

Commelina

Master Florello
sono anche io in fase sperimentale. L'anno scorso in un viaggetto con amici in Puglia in ottobre, ho visto piante piene di melanzane.... L'amico ortolano mi ha detto che in agosto cima la pianta principale che continua a fruttificare sui cacci laterali. Ho deciso di provarci. Lo faccio per la prima volta perciò non so dirti altro :). Fino all'anno scorso lasciavo tutto così e le melanzane di ottobre erano le ultime e striminzite.... vedremo...... ma tu dove ce l'hai 'sto orto? è un segreto?.... almeno la regione, solo per regolarsi.....

IlDany

Aspirante Giardinauta
io l orto c e l ho ahahhaah :D in piemonte esattamente Castello di Vogogna...molto caratteristica la cosa ;) principesse rospi magia ahahah :) guardati le foto su google :D per quanto riguarda cimare le melanzane nn ho capito molto io volevo sapere se ste minkia di melanzane crescono gia grandi o ci vuole tempo??aahahhahahahhaha

Alto