• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Espostoa

B

Boostpolo

Guest
:flower:qualche consiglio per farlo crescere ancora? in vaso la grandezza ,massima dovrebbe essere raggiunta...era una miniatura e in circa 4-5 anni è diventato cosi e d'inverno la peluria lo ricopre stupendamente,pieno sole e si becca di tutto grandine pioggia freddo come tutte le piante che ho li davanti :sleep2:.Ha un apparato radicale impressionante quando c'era il sottovaso le radici erano uscite fuori dal vaso e avevano fatto un disco sotto, per rinvasarlo due anni fa un macello.:burningma


Vedi l'allegato 45893
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non lo so in vaso che dimensioni possa raggiungere, ma penso che intorno al metro possa arrivarci, dalle tempo, se ce l'hai da solo 4-5 anni... probabilmente quando arriverà alla maturità te ne accorgerai dalla formazione del cefalio laterale, e se sei fortunato, dalla fioritura (ma non sono sicura che in vaso fiorisca :embarrass)
 
B

Boostpolo

Guest
si hai ragione,con il dovrebbe intendo che bene o male ci siamo non è un metro ma quasi e l'altr'anno era completamente dritto ,ora ha due rigonfiamenti sembra stia crescendo proprio,vorrei rinvasarlo...
p.s. il terriccio e un semplice terriccio da giardino nulla di cactaceo oltre qualche pezzetto di pomice sul fondo
 
Alto